Concorso per Illustratori “Nuovi Mondi”
Nuovi Mondi è un concorso per illustratori organizzato dall’Associazione Mondi Sospesi che accompagna il GioCoMix sin dalla sua prima edizione. Segue ilregolamento per il concorso d’illustrazione “Nuovi Mondi”.
1. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il Concorso è aperto a tutti coloro che prenderanno parte a Giocomix 2014. Iscriversi al concorso è gratuito.
Ogni illustratore potrà presentare un massimo di 3 opere, originali ed inedite delle quali garantisce la paternità, basandosi sul tema scelto dall’organizzazione (vedi punto 3). L’iscrizione avverrà esclusivamente online, entro il giorno 11/05/2014.
Sia i dati dell’autore che le opere dovranno essere inviate all’indirizzo email mondisospesi@gmail.com.
L’Autore si assume la responsabilità della correttezza dei dati inviati.
2. ESPOSIZIONE A GIOCOMIX
Tutte le opere pervenute saranno esposte in una mostra durante la quinta edizione di GioCoMix il 24 e 25 Maggio 2014 presso il Lazzaretto di Cagliari. I costi di stampa e allestimento sono a carico dell’organizzazione.
3. TEMA
Il tema principale del concorso di illustrazione è, come ogni edizione, il fantastico. Il tema scelto quest’anno è: “Sotto la pelle: Robot”.
4. ILLUSTRAZIONE
Le illustrazioni dovranno essere realizzate con dimensioni massime di cm 29,7×42 (A3) e minime di cm 15×21 (A5), in formato .tiff o .jpg a 300 dpi di risoluzione e in quadricromia CMYK. Non dovranno includere didascalie o testi al proprio interno. Le illustrazioni potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica e supporto.
L’organizzazione si riserva di escludere dal concorso l’opera se non rispetta i punti sopra indicati.
5. PREMI E GIURIA
La giuria, composta da professionisti del settore, premierà a suo insindacabile giudizio l’opera che giudicherà più meritevole. L’Autore dell’opera vincitrice riceverà una targa ricordo e sarà premiato con un innovativo prodotto della Wacom® al fine di aiutarlo nel suo percorso professionale.
6.DIRITTI E RESPONSABILITA’
Gli autori, accettando di partecipare al concorso, riconoscono all’Associazione Culturale Mondi Sospesi l’acquisizione di proprietà delle opere e dei diritti a questa collegati. L’Associazione potrà utilizzarla per scopi culturali, sociali e promozionali, citando l’Autore. Sono esclusi utilizzi commerciali, per i quali saranno riconosciuti i diritti.
Nell’immagine l’opera vincitrice dell’edizione 2013 realizzata da Gabriele Pala.
Nessun commento:
Posta un commento
Mi farebbe piacere sapere cosa nei pensi, puoi lasciare un commento qua. Grazie.