giovedì 7 maggio 2015

Liebster award, premio per blog emergenti

Grazie Valeria  Zaccheddu ( http://valeriazaccheddu.blogspot.it/) 
per la condivisione di questa iniziativa.
Di cosa si tratta...
Il Liebster Award  viene assegnato da blogger emergenti ad altri blogger emergenti 
con meno di 200 followers, ci sono delle semplici regole da seguire quando si riceve:

Ringraziare il blog che ti ha nominato
Rispondere alle 10 domande
Nominare altri 10 blog emergenti con meno di 200 followers
Comunicare la nomina ai 10 blog scelti 

Quindi ecco le 10 domande e le mie risposte:

Perchè hai aperto un blog?
Ho aperto questo Blog per avere una finestra aperta che mi ricordi ciò che voglio veramente 
fare nella vita "disegnare", raccolgo qua una serie di opportunità per mantenermi in esercizio, 
mi piacciano i concorsi, non perchè si vince, ma perchè è un buon modo per mantenersi 
in continuo esercizio, con delle scadenze definite, un po' come il lavoro a cui aspiro, 
illustrare libri.
Ci parli un pò delle tue passioni?
Le mia passioni sono il disegno, i libri, i lavori manuali come cucito e lana cardata. 
Andare alle mostre e girare il mondo per osservare al meglio ciò che mi circonda.
Quanto pensi che i commenti  e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
I commenti sono utili se aggiungono elementi a ciò che si è pubblicato, 
sia in positivo che in negativo, in quanto ritengo sia indispensabile esprimere
la propria opinione su un concetto. E' inoltre giusto condividere le informazioni 
che sono utili in questo settore, e solo confrontandosi si cresce.
Di cosa parli nel blog? 
Parlo principalmente di illustrazione, in tutte le sue forme, mostre, concorsi e corsi che 
potrebbero essere utili a me ma anche ad altri che intendono intraprendere questa strada.
Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente? 
Seguo diversi blog, e si alcuni li conosco personalmente, sia perchè visti in fiere, corsi o altro.
Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo? 
Non saprei rispondere... Spero ci sia ancora, che sia seguito, magari non sarò la sola a scriverci
e potrebbe essere gestito da un gruppo di illustratori. Diventerebbe meno individualista come post.
La cosa che sai fare meglio? 
Non saprei... ma di certo la cosa che mi fa stare meglio è disegnare.
Quanto tempo dedichi ai tuoi post? 
Dipende, ci sono periodi in cui scrivo tanto ed altri dove regna la quiete, in media ogni 15 giorni.
Come nascono i tuoi post?
In primo luogo, da ciò che vedo o leggo, poi elaboro il mio pensiero, e poi lo condivido
pensando di raccontarlo a qualcun altro a cui interessa.  
Un saluto a chi legge
Ciao,  grazie per aver letto il mio post, spero ti sia stato utile e che ti sia piaciuto, se hai piacere
puoi lasciare un commento, e se ti va fai una salto negli altri blog che suggerisco, 
potrebbero interessarti.

Miei 10 blog 


Ignazio Fulghesu
Giorgia Atzeni
Simone Rea
Pisano Nicola
Ad un tratto
Evelise Obinu
Sandra Olianas con Bisus
Lunamoonda
Io disegno a modo mio (IDAMM)
Arcadia della mia giovinezza

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa nei pensi, puoi lasciare un commento qua. Grazie.