mercoledì 12 ottobre 2016

RWS Contemporary Watercolour Competition 2017

La RWS Concorso di acquerello contemporaneo è un concorso internazionale annuale organizzato dalla Royal Watercolour Society per incoraggiare l'innovazione e la sperimentazione nella pittura ad acquerello, che comprende il lavoro su carta ad acquerello, acrilico, tempera, penna e inchiostro e acquarello tecnica mista.

si possono presentare a un massimo di sei dipinti. Tutti i lavori presentati dovranno essere stati creati negli ultimi quattro anni e devono essere opera originale dell'artista. I dipinti non devono superare 100 cm x 100 centimetri quando incorniciato.

Tutti i dipinti in mezzi a base d'acqua, tra cui acquarello, penna e inchiostro, acrilico e tempera sono ammissibili, qualunque sia lo stile o argomento, purché siano dipinti su carta.

I giudici sono alla ricerca di pezzi che spingono ai confini dell' acquerello, e promuovono supporti a base di acqua nella sua forma più compiuta, si chiedere al pubblico di vedere il mezzo con un nuovo e contemporaneo utilizzo della luce.

Il copyright di tutte le opere rimane dell'artista.

C'è una quota di iscrizione di 14 sterline (circa. 18 USD) per la pittura. Gli studenti possono presentare un massimo di 3 opere per 5 sterline (circa. 6 USD).

Eleggibilità

Aperto a tutti gli artisti di tutto il mondo ad eccezione di RWS membri. Possono partecipare tutti gli artisti (sempre che  non siano un membro della RWS) che lavorano con strumenti a base d'acqua.

Premio

I vincitori saranno informati subito dopo il giudizio e per consentire loro di consegnare le loro opere originali per una mostra (03-15 marzo 2017), che si svolgono presso Bankside Gallery, accanto alla Tate Modern, nel cuore del quartiere culturale di Londra.

Inoltre, i premi saranno:

• Materiali d'arte
• premi acquisto
• premi in denaro da 500 GBP a 1000 GBP


Per visualizzare il regolamento completo 

Scadenza bando : 16 gennaio 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa nei pensi, puoi lasciare un commento qua. Grazie.