venerdì 8 novembre 2019

Derwent Art Prize 2020



Derwent , rinomati produttori di matite, sono orgogliosi di annunciare la quinta puntata di The Derwent Art Prize . Il suo obiettivo è quello di premiare l'eccellenza mettendo in mostra le migliori opere d'arte create con qualsiasi matita ( comprese le matite idrosolubili, pastello, grafite, carboncino o colorate ) di artisti britannici e internazionali.

Gli artisti sono invitati a inviare fino a 6 immagini. Le opere inserite devono essere create a matita . L'opera non deve superare i 182 cm nella sua massima dimensione. Non esiste un limite di dimensione minima.

Il premio è aperto a 2 dimensioni e 3 dimensionilavori. Tutti i lavori inseriti devono essere stati completati negli ultimi 3 anni. Le opere selezionate per la mostra devono essere disponibili dal 22 aprile al 4 maggio .

Le voci di quest'anno saranno giudicate da un gruppo distinto di selettori tra cui un curatore di gallerie, un artista di spicco e un critico d'arte. Il copyright di tutte le opere rimane di proprietà dell'artista.

È prevista una quota di iscrizione di 15 GBP ( circa 20 USD ) per la prima opera e di 5 GBP ( circa 6,50 USD ) per le opere aggiuntive.


Eleggibilità

Aperto a tutti gli artisti britannici e internazionali viventi di età superiore ai 18 anni il 1 ° giugno 2019 .


Premio

Un montepremi totale di 12.250 GBP ( circa 15.855 USD ) verrà assegnato in una cerimonia di premiazione nella serata di apertura della mostra e sarà diviso come segue:

• Primo premio : 6.000 GBP
• Secondo premio : 3.000 GBP
• Terzo premio : 1.500 GBP
• Premio People's Choice ( Mostra ): 750 GBP
• Premio Young Artist ( per artisti di età inferiore a 25 anni ): 750 GBP
• Premio Matita colorata per eccellenza : 500 GBP


Scadenza : 17 febbraio 2020
Link alla pagina ufficiale : https://www.derwent-artprize.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere cosa nei pensi, puoi lasciare un commento qua. Grazie.