Stavo curiosando tra le immagini di google alla ricerca dei più bei libri d'artista, è ho scovato una meraviglia, magari alcuni di voi lo conoscono già, per chi non lo conosce si chiama Guy Laramee, e crea delle meravigliose sculture con i libri, questi diventano onde del mare, paesaggi in miniatura, vere e proprie opere d'arte, da conservare per sempre.
Guy Laramee è un artista canadese la sua carriera è varia si è infatti occupato di scrittura, regia, musica contemporanea, design e costruzione di strumenti musicali, video, scenografia, scultura, installazioni, pittura e letteratura. L’artista, ha scoperto un uso “diverso” e singolare del libro, ( e io aggiungerei meno male) che consiste nel utilizzare vecchi volumi per scolpire paesaggi naturali, dando vita a vere e proprie opere d’arte.
Trasforma libri d’epoca datati, che hanno trasmesso la conoscenza per generazioni, in rocce, montagne, colline, mari, grotte e fiumi, che hanno finito il loro percorso di vita nelle biblioteche o nelle case private, creando sculture di libri uniche.
A proposito dei suoli lavori con i libri dichiara: “… ho ritagliato paesaggi dai libri creando paesaggi romantici…. Mucchi di enciclopedie obsolete tornano a ciò che non ha bisogno di spiegazioni, a ciò che è semplice…”.
Vi rimando al link del suo sito dove potete ammirare tutte le sue opere
http://www.guylaramee.com/
e nella mia pagina alcune anteprime.
Buona visione.
Nessun commento:
Posta un commento
Mi farebbe piacere sapere cosa nei pensi, puoi lasciare un commento qua. Grazie.